Fiume Noce ancora protagonista

Il fiume Noce in Val di Sole nuovamente capitale della canoa italiana da venerdì 27 a domenica 29 luglio. Nella trentina Mezzana in questo fine settimana saranno assegnati i titoli nazionali delle tre discipline della canoa fluviale (discesa, slalom ed extreme).

L’organizzazione è curata dalla Rafting Kayak Canoa Club Val di Sole, col supporto di Grandi Eventi Val di Sole, che hanno sposato la volontà della Federcanoa di raggruppare i maggiori eventi nazionali sotto un’unica regia.

Nel tratto del fiume Noce lungo 4 chilometri che collega Cusiano a Mezzana, con rapide di terzo livello, sabato 28 si svolgerà la gara di discesa sprint con favorite Alice e Cecilia Panato, figlie del già campione mondiale Vladi Panato. In campo maschile riflettori puntati su Pontarollo, Quintarelli e Dell’Agostino. Domenica 29 doppio appuntamento: in acqua scenderanno gli atleti della canoa slalom e slalom cross.

Nello slalom categoria C1 favoriti Camporesi e Micozzi; nel K1 De Dionigi, Ivaldi, De Gennaro; in campo femminile Stefy Horn nel K1, Marta Bertoncelli nel C1. Nello slalom cross fari puntati su De Dionigi, Babuin ed i meranesi Waldner, Senoner e Klotzner. L’evento di Mezzane segue il campionato italiano di discesa sprint a Caldes per junior e ragazzi svoltosi ad inizio luglio.

Articoli correlati